Thé Reishi BIO gusto Thé Matcha solublie istantaneo by Mercurio Erbe Vedi a schermo intero

Thé Reishi BIO gusto Thé Matcha solublie istantaneo by Mercurio Erbe

Una bevanda Solubile Biologica al gusto di The Verde Matcha e Reishi.

Maggiori dettagli

0930

2 articoli disponibili

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

15,00 €

Il ThéReishi BIO gusto Thé Matcha è preparato esclusivamente con ingredienti biologici selezionati e trasformati senza Senza conservanti, Senza alcool, Senza coloranti, Senza eccipienti, Senza zucchero aggiunto, Senza stabilizzanti, Senza acidificanti, Senza olio di palma e Senza grassi.
Il ThéReishi BIO gusto Thé Matcha è indicato anche per Vegetariani e Vegani in quanto non contiene nessun prodotto animale o di derivazione animale.
Contine polisaccaridi che si estraggono dal Ganoderma Lucidum (o Reishi) usato in Cina da più di 4000 anni. Ottimo rimedio antiossidante, favorisce la salute e la longevità. Aumenta il livello di energia ed alimenta il metabolismo. Diminuisce l'appetito e favorisce la riduzione del grasso addominale.
INGREDIENTI: Fibre, Inulina + F.O.S., Reishi (Ganoderma Lucidum), The' Verde Matcha (12%).
PREPARAZIONE: Un cucchiaino da caffè, circa 3 gr, in una tazza. Versare acqua calda o fredda (150ml) e mescolare. A piacere si possono aggiungere limone, latte vegetale o zucchero.
Confezione da 150gr per 50 dosi

CURIOSITA’ E INFORMAZIONI SUL THE MATCHA

Il matcha o maccha (抹茶, rubbed tea, pronunciato [mat.tɕa]) è il tè verde giapponese, finemente lavorato, usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè. Le foglie vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte in polvere finissima.

Durante la dinastia Song (960-1279) il metodo della preparazione del tè a vapore con foglie essiccate, poi mescolate in una ciotola con la frusta, divenne molto popolare.
La preparazione e il consumo di tè in polvere venne definita nel rituale zen buddista. Il primo codice monastico zen esistente, il Chanyuan qinggui (Regolamento di purezza per un monastero zen, 1103), descrive in dettaglio il galateo per le cerimonie del tè.

Il tè matcha viene utilizzato anche come spezia o colorante naturale in cibi quali il mochi o la soba, il gelato al tè verde e una enorme varietà di wagashi (torte, biscotti, tiramisù, cioccolatini, gelati industriali ed artigianali, creme-caramel, muffin, frappé, granite).
La Cerimonia del tè è un rito sociale e spirituale praticato in Giappone, indicato anche come Chadō o Sadō, (茶道, Via del tè). È una delle arti tradizionali zen più note. Questa cerimonia e pratica spirituale può essere svolta secondo stili diversi ed in forme diverse.
Il matcha viene mescolato all'acqua calda con l'apposito frullino di bambù (chasen, 茶筅), creando non un'infusione ma una sospensione, cioè la polvere di tè viene consumata insieme all'acqua. Per questo motivo e per il fatto che il matcha viene prodotto utilizzando germogli terminali della pianta, la bevanda ha un effetto notevolmente eccitante. Infatti veniva utilizzata, e ancora lo è, dai monaci Zen, per rimanere svegli durante le pratiche meditative (zazen, 坐禅).
Il matcha è ricco di vitamine, minerali, polifenoli ed è il tè con la maggior percentuale di antiossidanti (anche superiore al normale tè verde).