THE' MATCHA BIO by Mercurio Erbe Vedi a schermo intero

THE' MATCHA BIO by Mercurio Erbe

LINEA BIO SENZA GLUTINE. THE' MATCHA BIO. NOVITA' SANA 2016.

Maggiori dettagli

0956

2 articoli disponibili

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

15,00 €

THE' MATCHA BIO senza Glutine. 90gr

INGREDIENTI: Thè Verde Matcha* 50%, Fibre Alimentari* (Inulina*) 50%.

CONSIGLI D’USO E RICETTE:
Versare 1 o 2 cucchiaini da caffè di Thè Matcha Bio Mercurio Erbe in una tazza. Sciogliere con un liquido a piacere.
PANKAKE VERDI RIPIENI O DORAYAKI: Per preparare 10 pankake sbattere 2 uova assieme a 80g di Zucchero di Canna Integrale Bio
Mercurio Erbe, ad 1 cucchiaio di miele e ad 1 cucchiaio di bicarbonato sciolto in un cucchiaino d’acqua. Sbattere fino a quando il composto sarà diventato giallo pallido. Aggiungere 120g di farina a pioggia e tre cucchiai d’acqua. Aromatizzare con 4 cucchiaini di Thè Matcha Bio Mercurio Erbe. Amalgamare il tutto fino ad ottenere una pastella liscia. Far riposare a temperatura ambiente per circa mezz’ora. Versare un cucchiaio di pastella nella padella antiaderente preriscaldata e unta con olio. Lasciare cuocere le frittelle a fiamma bassissima fino a quando sulla superficie inizieranno a formarsi delle bollicine, girare le frittelle dall’altra parte e lasciarle cuocere per pochi secondi. Farcire le frittelle fredde con la quantità desiderata di marmellata di azuki o altro (marmellate di frutta o altre creme spalmabili).

NOTIZIE E CURIOSITA': Il Thè Matcha Bio Mercurio Erbe è il nome del Thè Verde Giapponese (“spuma di giada liquida”) ed è impiegato nella cerimonia del Tè. Circa venti giorni prima del raccolto le piante del Thè vengono protette dai raggi solari con delle apposite coperture (teli o stuoie di bambù) in modo tale che le foglie trattengano più clorofilla, acquisendo un colore verde intenso e di conseguenza un livello di teanina più elevato. Il raccolto delle ultime foglioline apicali si effettua intorno ai primi giorni di maggio. Entro le dodici ore successive al raccolto le foglie vengono sottoposte per alcuni secondi a getti di vapore caldo al fine di bloccarne l’ossidazione alternati a numerosi altri passaggi di asciugatura per completare l’essiccazione. Il passaggio finale consiste nella frantumazione in macine di pietra che gli conferiscono un aspetto serico simile a quello del talco. Il metodo di preparazione differisce dagli altri comuni Thè in foglia, poiché, più che di un’infusione, sarebbe più giusto parlare di sospensione (polvere in acqua). Matcha indica un prodotto di qualità superiore, dal gusto maturo, equilibrato e con un liquido di maggiore densità; si berrà nel più breve tempo possibile (secondo la tradizione in tre sorsi e mezzo), prima che la polvere si depositi sul fondo della ciotola. La leggenda Giapponese racconta che sia stato addirittura Bodhidharma, un monaco buddista del VI secolo, a creare la pianta del tè: durante 9 lunghi anni di meditazione, per timore di addormentarsi e venire meno al suo impegno, decise di tagliarsi le palpebre, che caddero sulla terra dando vita alla pianta del thè. Il thè in effetti è un mezzo per non assopirsi e mantenere viva l’attenzione e la concentrazione durante le lunghe pratiche di meditazione. Il monaco Eisai scrive «Il Thè è un rimedio miracoloso per salvaguardare le condizioni di salute. Ha una straordinaria capacità di prolungare la vita. Laddove viene coltivato, si vive più a lungo». Il Thè Matcha Bio Mercurio Erbe è il migliore fra i Thè verdi. È molto ricco di antiossidanti, tanto che viene anche chiamato “Thè della bellezza” ed è anche un ottimo digestivo. Il Thè Matcha Bio Mercurio Erbe è un ingrediente di resa eccezionale, infatti anche usato in quantità minima (tra l’1% e il 3%) aggiunge alle preparazioni le sue note caratteristiche: vale a dire il colore verde giada brillante e il suo gusto a metà tra il dolce e l’amaro con un sottofondo erbaceo intenso e persistente. Il Thè Matcha Bio Mercurio Erbe si presta benissimo alla preparazione di prodotti dolciari: gelato, torte, biscotti e altro ancora. Può essere miscelato facilmente e direttamente con alimenti in polvere (farina, zucchero, cacao ecc.), con alimenti liquidi (acqua, latte), e altrettanto agevolmente con panna, yogurt e burro o mantecato con il gelato. Viene confezionato artigianalmente in Italia e insacchettato in apposite confezioni che lo preservano dalla luce e dalla umidità.