
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
DimagReishi solubile 200g by Mercurio Erbe
Dimagreishi Program - I prodotti di Mercurio Erbe che aiutano a menatenersi in forma.
Contattaci
Dimagreishi Program - I prodotti di Mercurio Erbe che aiutano a menatenersi in forma.
CURIOSITA' SUL FUNGO REISHI
Il Reishi (Ganoderma Lucidum) è chiamato in cinese Ling Zhi ovvero “Erba dell’Immortalità”.
Si narra che 4000 anni fa il giovane Alexander (Xu Xian) incontrò sulla riva del Lago Occidentale una splendida fanciulla: la Dama Bianca.
I due giovani si innamorarono, in breve tempo si sposarono ed aprirono insieme un bazar di Erbe Medicinali.
Un giorno un potente monaco in visita al bazar, riconobbe nella Dama Bianca la strega dalla forma di serpente. Avvertì Alexander del pericolo, ma Alexander non gli credette.
Avvenne che la Dama Bianca restò incinta e durante una festa bevve troppo vino, perse il controllo e si ritrasformò in serpente.
Alexander alla vista del grosso serpente bianco stramazzò morto di paura. La Dama Bianca addolorata e disperata viaggiò fino al paradiso per pregare gli Dei di ridare la vita al marito.
Gli Dei donarono alla Dama Bianca il Fungo dell’Immortalità (Ling Zhi o Reishi) che somministrato ad Alexander lo fece tornare in vita.
Commosso dall’amore della sua sposa, il giovane accettò la natura segreta della Dama Bianca e fu molto felice della nascita del loro figlio.
Continuarono a vivere felici e contenti nel loro bazar di Erbe Medicinali. La scoperta delle proprietà miracolose del fungo Reishi (Ling Zhi/Ganoderma Lucidum), gli permise di guarire tutte le persone bisognose dai loro molteplici mali.
N.d.R.: Questo racconto (opportunamente ridotto e adeguato) è la base ispiratrice dell' Opera narrativa cinese.
NOTIZIE SULLA STEVIA REBAUDIANA
La stevia è conosciuta da molti popoli dell'area geografica sudamericana da diversi millenni, oltre che per il potere dolcificante delle sue foglie, anche per le proprietà benefiche, infatti è stata correntemente usata da secoli dai popoli indigeni del sud America, ed è usata ancora oggi dai Curanderos.
Viene usata come dolcificante, in quanto è duecento volte più dolce del comune saccarosio. Contrariamente allo zucchero i principi attivi non hanno alcun potere nutrizionale (zero calorie).
Nel 2000, uno studio danese ha mostrato come lo stevioside ridurrebbe la glicemia stimolando la produzione di insulina, scopo per cui la stevia viene utilizzata da secoli in Paraguay.